Huawei MediaPad M6: Kirin 980 e 7500 mAh | Leak

Huawei MediaPad M6

Dopo lo scossone che ha investito l’intero mercato mobile, a causa della questione tra Huawei e Trump, l’azienda cinese non vuole saperne di fermare la propria produzione. Continuano a susseguirsi, infatti, vari leak riguardanti diversi prodotti in arrivo. Nei prossimi mesi vedremo il lancio di nuovi dispositivi e questo non può che far sperare per il meglio. Come se non bastasse, Huawei sembra non voler rinunciare anche al mercato dei tablet. Per questo motivo, sono usciti alcuni leaks riguardanti Huawei MediaPad M6, diretto successore della serie M5. A bordo di questo device troviamo alcune interessanti caratteristiche che, se confermate, ne farebbero uno dei tablet più potenti sul mercato.

Huawei MediaPad M6 si mostra in alcuni render

Pare che la nuova serie di tablet targata Huawei sia in procinto di arrivare sul mercato. Secondo alcune indiscrezioni, che ci giungono dal leaker RODENT950, Huawei MediaPad M6 sarà un dispositivo da 10 pollici, diretto sostituto di M5. Dalle immagini presenti su Twitter, è chiaro come il design di questo tablet non sia stato modificato più di tanto, mostrando sempre una scocca realizzata in alluminio. Sulla parte inferiore è possibile scorgere la presenza di due griglie orizzontali, contenenti probabilmente gli speaker di sistema. Al centro, poi, trovano spazio i pin magnetici, atti al collegamento con la tastiera proprietaria. Sul lato superiore, invece, abbiamo il tasto di accensione/spegnimento, il bilanciere del volume, la porta USB Type-C, lo slot SIM e l’ingresso Jack da 3.5 mm.

HiSilicon Kirin 980 come sulla serie P30

Huawei MediaPad M6

Pare che il sistema audio sia, poi, un impianto Harman Kardon con supporto a Dolby Atmos, come mostrato sulla scocca posteriore di Huawei MediaPad M6. Secondo il leaker, inoltre, su questo dispositivo sarà montata una batteria da 7500 mAh, identica a quella vista l’anno scorso su MediaPad M5. Sbilanciandosi anche sulle componenti hardware, RODENT950 ha dichiarato che il display montato sul tablet sarà un’unità LCD da 10.7 pollici di diagonale, con risoluzione 2K. Tutto questo dovrebbe essere mosso, poi, da un HiSilicon Kirin 980, lo stesso chpset montato sulla serie P30.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, non dovrebbero mancare una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel ed un sensore frontale da 8 mega-pixel. Dal punto di vista dimensionale, parliamo delle stesse camere dell’anno scorso, anche se i sensori potrebbero tranquillamente essere differenti. Huawei MediaPad M6 sarà, inoltre, dotato del supporto M-Pen. Bisogna attendere, però, ulteriori informazioni per capire se la penna sarà già inserita in confezione o meno.

Non ci pronunciamo più di tanto sul software, riportando solo che questo prodotto dovrebbe implementare alcune funzionalità di sistema, come AR Measure, Share e GPU Turbo 3.0. Nulla è stato ancora rivelato, invece, riguardo il prezzo. Possiamo solo attendere, quindi, ulteriori informazioni in merito.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!