Huawei Mate 30 Lite: Kirin 810 e ricarica rapida da 20W | Leak

Huawei Mate 30 Lite

Sembra che Huawei non abbia nessuna intenzione di interrompere la propria produzione. Nonostante tutti i problemi creati dal ban degli Stati Uniti, infatti, pare che le cose continuino a seguire una precisa direzione. Per questo motivo, dopo la presentazione all’inizio di quest’anno della serie P30, Huawei si prepara al lancio di una nuova serie di modelli. Parliamo del nuovo Mate 30 e di tutta la famiglia si smartphone che nasceranno sotto questa nomenclatura, come lo stesso Huawei Mate 30 Lite. Quest’ultimo è stato al centro di alcuni leak interessanti, che ne anticipano già importanti caratteristiche.

Huawei Mate 30 Lite monterà fino ad 8 GB di RAM

Huawei Maimang 8

Come per gli scorsi anni, prevediamo che anche nel 2019 Huawei divida la serie Mate in 3 diverse parti. Avremo sicuramente Mate 30, Mate 30 Lite ed il più potente Mate 30 Pro. Non sappiamo quali possano essere le componenti che accomuneranno tutti i device dell’azienda, anche se per ora qualche informazione riguardo Huawei Mate 30 Lite la possediamo. Si parla di soli leak attualmente ma queste informazioni potrebbero essere, comunque, molto vicine alla realtà.

Dando uno sguardo al comparto hardware, Huawei Mate 30 Lite dovrebbe implementare un HiSilicon Kirin 810, un nuovo processore octa-core prodotto dall’azienda stessa. Quest’ultimo sarebbe in grado di raggiungere una frequenza di clock massima pari a 2.27 GHz, grazie ai due core Cortex-A76. Tutto questo dovrebbe essere accompagnato, poi, da una GPU Mali-G52 e da una nuova architettura DaVinci per l’elaborazione dei dati dedicata all’intelligenza artificiale. Per quanto riguarda le memorie, Huawei Mate 30 Lite dovrebbe offrire due configurazioni principali. Da un lato potremmo avere 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno, mentre dall’altra avremmo 8 GB di RAM e 128 GB di memoria.

Foro nel display per Mate 30 Lite

Huawei Mate 30 Lite

Secondo queste indiscrezioni, il device potrebbe montare un display IPS da 6.4 pollici di diagonale, con risoluzione di 2310 x 1080 pixel. Questo pannello, inoltre, potrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un foro nella parte frontale, ospitante una fotocamera da 24 mega-pixel dedicata ai selfie. Nella parte posteriore, invece, potrebbe trovare spazio un classico sensore biometrico ed una quad-camera. Non sappiamo ancora quali possano essere, però, i sensori montati in questo punto, quindi attendiamo ulteriori informazioni in merito.

Riguardo la batteria, poi, Huawei Mate 30 Lite dovrebbe montare un’unità da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 20W. Non sono state rivelate, poi, ulteriori news riguardanti il comparto connettività.

Per ora non sappiamo quando possa essere presentata la nuova serie Mate, anche se immaginiamo che verso settembre potremmo saperne di più.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!