Huami entra nel mondo delle auto con XiaoPeng Motors

huami e xiaopeng motors

Huami è un’azienda cinese da sempre attenta alla collaborazione con diversi brand. Nel suo listino possiede alcuni dei dispositivi più interessanti di tutti il panorama tech. Basti pensare che Amazfit è proprio uno dei brand sotto questa egida. Anche il grande successo dello smartwatch Amazfit Bip, insomma, è da attribuire proprio a questa azienda. Recentemente, poi, è stata annunciata una partnership con Avengers, svelando alcuni prodotti che fanno riferimento ai personaggi del film. Non ultimo, però, è il desiderio di entrare a far parte anche del mondo delle auto, ovviamente a suo modo. Da questo nasce l’intesa con XiaoPeng Motors, azienda nel campo dei veicoli elettrici che studia nuove soluzioni per quanto riguarda l’intelligenza artificiale e la guida autonoma.

Huami e XiaoPeng voglio rivoluzionare il mondo dell’automobile

huami e xiaopeng motors

Questa partnership potrebbe essere molto fruttuosa per entrambe le aziende, in particolar modo per Huami. L’azienda cinese non è solo produttrice di smartwatch, infatti, ma possiede un intero ecosistema di prodotti che potrebbero integrarsi alla perfezione con il sistema di infotainment dell’auto. Tale operazione potrebbe avere risvolti importanti, come ad esempio permettere di leggere il manuale dell’auto sul proprio smartwatch Amazfit, migliorando così la sinergia tra i vari prodotti.

XiaoPeng Motors è un’azienda che studia nuove soluzioni tecnologiche, legate in particolare al mondo automobilistico. In futuro potrebbe svelare qualche nuovo progetto legato a questo mercato, come svela la locandina che vedete qua sopra. Grazie alla partnership con Huami, il produttore potrebbe integrare alcune interessanti funzionalità. Sugli smartwatch potrebbero essere visualizzati tutti i dati dell’auto, a partire dal livello di carica, nel caso di veicoli elettrici, fino ad arrivare ai dati sullo stile di guida del cliente. Non ci resta, quindi, che attendere ulteriori dettagli e scoprire cosa ci attende per il futuro.

[su_amazfit]