Xiaomi lancia 2 nuove lampade smart, anche wireless

xiaomi Mijia Lantern 1S Mijia rechargeable desk lamp

Se si pensa ai prodotti di Xiaomi, una delle categorie più interessanti ed affascinanti è senz’altro quella smart home. Sotto il brand Mijia sono stati lanciati numerosi accessori, a cui adesso si vanno ad aggiungere due nuove lampade smart. La prima si chiama Mijia Lantern 1S e si tratta a tutti gli effetti del nuovo modello della LED Desk Lamp venduta anche qua in Europa.

Xiaomi continua ad arricchire il suo portfolio di prodotti domotici

Non ci sono novità estetiche, mantenendo lo stesso design vincente del primo modello. Design che è riuscito a conquistare la giuria del prestigioso iF Design Gold Awards, così come quelle del Red Dot Awards e del Japan Good Design Award. Rispetto alla precedente versione, questa nuova lampada va a migliorare alcune caratteristiche ottiche e di luminosità. A partire dal flusso di luce, aumentato del 73% fino a 520 lm, e dal valore di illuminazione centrale, aumentato del 66% fino a 1250 lx.

xiaomi Mijia Lantern 1S

Anche l’indice di rendering cromatico è stato migliorato passando da Ra83 a Ra90, risultando così più realistico. Ci sono 4 modalità di utilizzo: Focus, Lettura, Computer e Bambini, in modo da proteggere la vista a seconda della situazione. Inoltre, può essere comandata tramite app Mijia e Apple HomeKit, avendo il supporto agli assistenti vocali XiaoAI e Siri.

Verrà venduta dall’1 giugno sullo store Xiaomi in Cina ad un prezzo di 179 yuan, circa 23€. Nel frattempo, vi ricordiamo che su Amazon potete acquistare il comunque valido primo modello.

Ultimo aggiornamento il 17/04/2024 00:05

xiaomi Mijia rechargeable desk lamp

Anche la Mijia Rechargeable Desk Lamp continua sul filone estetico degli altri modelli, pur risultando non propriamente uguale. La sua caratteristica principale è, come intuibile da nome, il suo poter essere una lampada wireless. Avendo dalla sua una batteria interna da 2000 mAh, può essere utilizzata laddove non abbiamo possibilità di avere una presa elettrica. O anche su una scrivania che si desidera mantenere particolarmente minimal.

L’autonomia si attesta su una media di 7 ore, scendendo a 4 ore utilizzandola a luminosità massima e salendo fino a 40 ore tenendola al minimo. Anch’essa sarà disponibile dall’1 giugno ad un prezzo di 99 yuan, circa 12€.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!