Xiaomi Mi 9T si farà: primo teaser ufficiale sarà Redmi K20?

xiaomi mi 9t teaser

Quello che sembrava essere soltanto un rumor diventa adesso realtà. Xiaomi Mi 9T esiste ed è stato confermato ufficialmente dalla stessa Xiaomi su Twitter. Questo teaser ufficiale conferma l’utilizzo della sigla “T“, dopo averlo suggerito in quello precedente dove, però, si faceva menzione anche del possibile utilizzo delle lettere “K” e “I“. E secondo voi per cosa sta la lettera T? Turbo? Ma soprattutto, sarà veramente la versione alternativa di Redmi K20?

Xiaomi Mi 9T sarà il nuovo modello per la gamma Mi 9: che si tratti di Redmi K20?

Ad avanzare questa teoria ci ha già pensato qualche ora fa il portale russo Hi-Tech, secondo cui Xiaomi Mi 9T sarà il rebrand della serie Redmi K20. Ci sarebbe, quindi, anche uno Xiaomi Mi 9T Pro che rappresenterebbe il modello di fascia superiore, ovvero Redmi K20 Pro. Questa indiscrezione sarebbe confermata anche da una foto leaked che ci mostra il retro dello Xiaomi Mi 9T. La finitura della back cover è identica a quella di Redmi K20 in versione Flame Red, ma con il logo Xiaomi in bella mostra anziché quello Redmi. Se sia vera o meno, però, non è ancora dato saperlo.

E sempre secondo Hi-Tech, il lancio di Xiaomi Mi 9T dovrebbe avvenire a giugno e sarebbe accompagnato da un prezzo similare a quello della gamma Mi 9. Ciò significherebbe un prezzo di circa 349€ per Mi 9T449€ per Mi 9T Pro. Una cifra che coinciderebbe con quanto da me ipotizzato in merito al possibile arrivo di Redmi K20 in Italia.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!