Xiaomi Mi 9 SE punta alla Luna e si aggiorna con la Moon Mode

xiaomi mi 9 se

La Moon Modepubblicizzata dal buon Lei Jun prima ancora del lancio del nuovo top di gamma – ha debuttato a bordo dello Xiaomi Mi 9, anche per quanto riguarda il firmware Global. Il brand cinese fa compiere un passo avanti anche al “piccolo” della famiglia, lo Xiaomi Mi 9 SE, il quale – con l’ultimo aggiornamento – ha ricevuto la tanto agognata modalità per scatti lunari ottimizzati.

Xiaomi Mi 9 SE dà il benvenuto alla nuova Moon Mode

xiaomi mi 9 se

La nuova MIUI 10.3.1.0 China Stabile ha debuttato a bordo dello Xiaomi Mi 9 SE, portando con sé una serie di migliorie per il comparto fotografico. Tra queste non poteva mancare la Moon Mode, mutuata direttamente dal fratello maggiore. Grazie a questa modalità, gli utenti possono sbizzarrirsi facendo foto alla luna, potendo contare sull’intervento dell’AI per l’ottimizzazione ed il miglioramento delle immagini.

LEGGI ANCHE:
Mi 9 SE Recensione & Migliori cover, pellicole ed accessori

La compagnia cinese deve avere molto a cuore questa feature, vista la decisione di implementarla anche a bordo del suo mid-range per eccellenza (e alla luce delle polemiche che hanno investito Huawei). Per quanto riguarda il rilascio per i modelli Global, è lecito ipotizzare che la modalità lunare potrebbe fare capolino a stretto giro (anche se vi è alcuna certezza al momento).

LEGGI ANCHE:
Il flagship di Redmi arriverà con un sensore ID sotto il display

Che ne pensate della Moon Mode? Un simpatico passatempo oppure siete totalmente contro l’utilizzo di questo “artificio”?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!