Xiaomi Mi 9: un rivenditore cinese trasforma il flagship in un battery phone da 6500 mAh

Xiaomi Mi 9

La batteria da 3300 mAh del vostro Xiaomi Mi 9 proprio non vi va a genio? Avreste voluto un battery phone con un’unità bestiale a bordo? Allora un rivenditore cinese potrebbe avere la soluzione che fa al caso vostro e potenziale la batteria del top di gamma ad una cifra modica.

Un venditore di Taobao offre un servizio molto particolare per il vostro Xiaomi Mi 9

Ma ovviamente è meglio desistere dato che si tratta di una pratica poco consona e sicuramente rischiosa! Un rivenditore su Taobao – per chi non lo conoscesse, una piattaforma di e-commerce i stile Amazon ed eBay – sta offrendo un servizio che promette di aumentare la capienza della batteria dello Xiaomi Mi 9.

Xiaomi Mi 9

O meglio, il rivenditore procederebbe con la sostituzione della batteria da 3300 mAh con una da ben 6500 mAh e volendo è possibile salire fino a 9900 mAh. Il tutto senza influire in modo eccessivo sul peso e lo spessore, aumentati di 60 grammi e 3.4 mm.

LEGGI ANCHE:
Recensione Mi 9: il top di gamma per tutti!

Il venditore promette che tutte le funzioni del top di gamma rimarranno invariate, perfino la ricarica wireless. Insomma, una pratica all’apparenza vantaggiosa ma forse non è il caso di cantare vittoria. Al momento nessun utente cinese ha dato una valutazione all’acquisto e c’è una certa prudenza nel procedere con questa pratica. Voi cosa fareste? Sottoporreste il vostro Xiaomi Mi 9 alla procedura per avere una super batteria oppure… meglio restare con la configurazione di fabbrica?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!