TicWatch Kids: Mobvoi pensa anche ai più piccoli

ticwatch kids

Mobvoi dà il benvenuto ad una nuova gamma di wearable dedicati ad i più piccoli, TicWatch Kids, con tante funzionalità per farsi apprezzare sia dai bambini che dai genitori, grazie ad una serie di chicche votate alla sicurezza.

TicWatch Kids: sicurezza e divertimento per i più piccoli

ticwatch kids

Lo smartwatch presenta un display a colori da 1.4 pollici con risoluzione HD 320 x 320 pixel, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna non espandibile. Non è dato di sapere il SoC equipaggiato a bordo del dispositivo mentre la batteria è un’unità da 660 mAh. Presenti all’appello anche una fotocamera da 2 mega-pixel e certificazione IP68, in modo che i bambini possano giocare nell’acqua senza problemi per il device.

ticwatch kids

Il nuovo TicWatch Kids è disponibile in due colorazioni differenti, una dedicata ai maschietti ed una rosa per le bambine. Non mancano feature legate alla salute come il monitoraggio della qualità del sonno, il contapassi e il controllo delle calorie bruciate.

ticwatch kids

Tra le caratteristiche che faranno sicuramente piacere ai genitori  troviamo il supporto per le chiamate vocali ed i messaggi di testo (c’è la possibilità di inserire una SIM), il rilevamento via GPS/Glonass/Beidou/Galileo/QZSS e perfino il Dual Frequency GPS, in modo da avere una localizzazione quanto più accurata possibile.

ticwatch kids

Inoltre è possibile impostare una serie di percorsi stabiliti – ad esempio casa-scuola – in modo da ricevere una notifica qualora il device si spostasse dalla rotta preimpostata. Con il tasto SOS sarà possibile chiamare un numero di telefono memorizzato ed inviare istantaneamente la posizione. TicWatch Kids è compatibile con Android e iOS e può essere sincronizzato anche con qualsiasi smartwatch con Google Wear (oltre che con Apple Watch, ovviamente).

Questo nuovo modello sarà in vendita dal 31 maggio in Cina, al prezzo di 799 yuan (circa 103€ al cambio attuale) nelle colorazioni celeste e rosa.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.