Tianma ha presentato un display per smartphone pieghevoli al Computex 2019

tianma

Il Computex 2019 – la celebre fiera tecnologica di Taipei – è tutt’ora in corso e il produttore cinese Tianma ha presentato il suo primo display dedicato agli smartphone pieghevoli ed ha annunciato che questi modelli saranno disponibili per i produttori a partire dalla prima metà del 2020.

Ecco il primo display di Tianma dedicato agli smartphone pieghevoli

tianma

Il display flessibile di Tianma – unicaazienda di pannelli presente al Computex 2019 – è una soluzione AMOLED WQHD (3360 x 1440) da 7.4 pollici con un raggio di curvatura di 3 mm, un angolo da 0 a 180° e rapporto in 21:9. Similmente al display di Samsung Galaxy Fold, quest’ultimo è in grado di piegarsi verso l’interno ed è realizzato in materiali plastici (anziché in vetro) in modo da raggiungere la massima flessibilità.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 9T si farà: primo teaser ufficiale sarà Redmi K20?

Sicuramente si tratta di una buona notizia, in quanto l’ingresso di Tianma in questo settore consentirà ai produttori di avere una maggiore scelta, con conseguenze benefiche (per gli utenti) per quanto riguarda i prezzi. Vedremo come si evolverà la faccenda e se l’azienda presenterà anche altre soluzioni dato che questa consente un design simile a quello del già citato Galaxy Fold e obbliga i produttori ad adottare un pannello esterno.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.