Redmi K20 e K20 Pro sarà il nome dei due flagship

Redmi K20 pro

Domani verrà svelato qual è il nome ufficiale del flagship Redmi. Ma perché attendere quando ci sono leaker che preferiscono anticipare i tempi? A svelarci la novella è Ishan Agarwal, utente attendibile già resosi noto nelle scorse settimane. Niente X20, P20 o T20: saranno Redmi K20 e K20 Pro i due top di gamma per la prima volta a marchio Redmi.

Un leak conferma che Redmi K20 e K20 Pro saranno i due flagship con Snapdragon 855

Come sottolineato da Ishan, la scelta di un nome come Redmi K20 non appare molto convincente. Visto che stiamo parlando del primo vero modello di punta per il brand Redmi, sarebbe stato preferibile un nome più iconico. Polemichette a parte, dei due smartphone sappiamo già molto, in primis che avranno dalla loro lo Snapdragon 855, con punteggi record su Antutu. Tuttavia, le differenze fra le due varianti non sono state ancora rivelate. Probabilmente tutto quello che è stato confermato (o è trapelato) finora riguarda la variante top, ovvero Redmi K20 Pro.

Così come OnePlus 7 Pro ed altri, anche questo dovrebbe avere una Beta di Android 10 Q, seppur al lancio ci sarà Android 9.0 Pie con MIUI 10. Lato hardware ci sarà un display AMOLED da 6.39″ Full HD con lettore d’impronte integrato. Niente notch, quindi, dato che la selfie camera da 32 mega-pixel sarà a scomparsa nel profilo superiore. Sul retro, invece, spiccherà la tripla fotocamera da 48+8+16 mega-pixel con tanto di teleobiettivo e grandangolo. Non mancherà, poi, una batteria da ben 4000 mAh con ricarica rapida, così come tagli di memoria da 6/8 GB di RAM, 64/128/256 GB di storage e colorazioni Red, Blue e Carbon Fiber.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!