Redmi K20: Lu Weibing svela l’origine del nome del flagship

Redmi K20 pro

Da pochissimo l’azienda cinese ha confermato il nome del primo flagship Redmi, uno smartphone che promette fuoco e fiamme ad un prezzo abbordabile (nel perfetto stile del brand). Avete gradito il nome Redmi K20? Quale che sia il vostro giudizio, sicuramente non siete pronti alle parole di Lu Weibing, il quale ha pensato bene di svelare il mistero dietro la sigla del dispositivo.


Aggiornamento 15/05/2019: mancava all’appello solo un piccolo dettaglio, ma pare proprio che Xiaomi abbia svelato anche il perché del “20” nel nome del flagship di Redmi.


Questa l’origine del nome Redmi K20 (ed è tutto un programma!)

redmi k20

Nel corso delle scorse ore gli utenti asiatici si sono sbizzarriti per cercare di dare un significato al nome Redmi K20. Tramite un post su Weibo, il capo del brand cinese ha affermato di aver apprezzato le varie interpretazioni degli utenti ma la risposta è semplicissima. La K sta per Killer e il nome rispetta la principale caratteristica del dispositivo: sarà il flagship killer del brand!

redmi k20

Insomma, Redmi fa sul serio, tanto da lanciare il guanto di sfida ad altri brand più blasonati tramite un nome alquanto suggestivo. Per i meno avvezzi, un flagship killer indica il non plus ultra, un modello che integra specifiche di prim’ordine ad un prezzo super accessibile.

LEGGI ANCHE:
Niente svapo per Xiaomi: l’azienda non ne produrrà mai

Questo dettagli fa ben sperare per quanto riguarda il prezzo di vendita di Redmi K20, il quale potrebbe rivelarsi estremamente allettante. Contemporaneamente si tratta di una spiegazione… davvero tamarrissima! Per quanto riguarda il 20, il dirigente non è andato oltre con le spiegazioni, ergo questo dettaglio resterà avvolto nel mistero. Che ve ne pare dell’origine del nome del flagship e del nome stesso? Fatecelo sapere nei commenti!

Ecco spiegato perché… in numero 20! | Aggiornamento

redmi k20

Ci eravamo lasciati pensando che il mistero del numero 20 non sarebbe stato mai risolto e invece il lancio di OnePlus 7 Pro ci ha permesso di saziare anche questa curiosità. Che c’entra il nuovo top di gamma della compagnia rivale? C’entra perché l’immagine che vedete in alto, pubblicata dal profilo ufficiale di Xiaomi India, è dedicata proprio a lui – ovviamente con ironia – e ci svela il significato completo del nome del flagship di Redmi. Flagship Killer 2.0! La risposta era davvero semplicissima, no?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!