Redmi K20: questo il nome del primo flagship Redmi | Ufficiale

redmi k20

Dopo mesi e mesi di rumors ed indiscrezioni, notizie poco affidabili e tante novità, l’azienda cinese ha confermato ufficialmente il nome di primo flagship. Redmi K20 è stato svelato tramite un teaser sul profilo Weibo ufficiale, ma se aspettavate altro… allora resterete delusi!

Redmi K20: l’azienda conferma ufficialmente il nome del primo flagship

redmi k20

Infatti la compagnia asiatica si è limitata esclusivamente ad annunciare il nome del primo flagship Redmi, senza rivelare nessun altro dettaglio. Specifiche, design e perfino la data di presentazione restano ancora avvolti nel mistero. Per fortuna che non mancano anticipazioni, anche se ovviamente si tratta di dettagli da prendere con le dovute precauzioni.

Il Redmi K20 dovrebbe debuttare in Cina nel corso del mesi di maggio/giugno, ma purtroppo non è ancora dato di sapere quale sia la data esatta. Inoltre, pare che il dispositivo potrebbe debuttare in India con il nome di POCO F2, anche se per ora è tutto molto nebuloso.

Per quanto riguarda le specifiche, il K20 dovrebbe arrivare con una selfie camera a scomparsa (immortalata anche in uno scatto con Lin Bin), presumibilmente con sensore da 32 mega-pixel. Lato fotografico dovremmo avere una tripla fotocamera da 48 + 8 + 16 mega-pixel, con teleobiettivo e grandangolare. Presente all’appello un display AMOLED da 6.39 pollici Full HD+, con sensore ID integrato. Completano il quadro una batteria da 4000 mAh ed il SoC Snapdragon 855, accompagnato da almeno 6/8 GB di RAM e 64/128/256 GB.

redmi x20 pro

Per concludere in bellezza, pare che lo smartphone potrebbe debuttare in due incarnazioni e sarebbe in arrivo anche una variante Pro. Non è chiaro quali siano le novità introdotte da questo modello né se la sua esistenza sia effettivamente da prendere sul serio. Allora, al di là dei possibili spoiler… che ve ne pare del nome Redmi K20?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!