Redmi K20: Lu Weibing conferma un’autonomia da primo della classe

Redmi K20

Con l’annuncio della data di presentazione, sono cominciate ad arrivare una sfilza di informazioni ufficiali in merito all’imminente Redmi K20, il primo flagship del brand equipaggiato con lo Snapdragon 855 ed una tripla fotocamera con sensore Sony IMX586 da 48 mega-pixel. Le novità non finiscono qui e nel caso vi siate persi qualche dettaglio… allora vi ricordiamo che questo sarà anche il primo modello con una selfie camera retrattile!

Redmi K20 avrà a bordo una batteria da 4000 mAh

Redmi K20

Oltre a concentrarsi su feature inedite, Redmi ha deciso anche di puntare su qualche caratteristica più “terrena” e il buon Lu Weibing ha pensato bene di confermare la presenza di una batteria da 4000 mAh, la quale garantirà un’autonomia da paura per il nuovo arrivato. Il CEO sottolinea come fin dai tempi del Redmi Note 3 l’azienda ha sempre puntato su batterie capienti e sull’offrire performance di prima categoria da questo punto di vista.

Il Redmi K20 non farà eccezione, anche se dalla sua avrà il SoC più potente sulla piazza (a proposito, qui trovate i primi risultati su Antutu). Per quanto riguarda il resto delle specifiche, dovremmo avere un pannello OLED da 6.39 pollici Full HD+ con rapporto in 19.5:9, con un sensore ID integrato.

Come già evidenziato, avremo una tripla fotocamera da 48 + 13 + 8 mega-pixel, con grandangolo e teleobiettivo. Visto la propensione del brand verso i dispositivi dal prezzo abbordabile, la domanda principale legata a questo modello è una sola: quanto costerà?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!