Il flagship di Redmi arriverà con un sensore ID sotto il display

redmi flagship teaser

Il flagship di Redmi diventa ogni giorno più tangibile, complici le numerose indiscrezioni trapelate tramite i social cinesi. Il GM della divisione smart di Xiaomi potrebbe aver svelato la data di presentazione mentre una misteriosa immagine ci ha gettato nel panico in merito a quello che potrebbe essere il nome del dispositivo. Non sono mancati fake e smentite dall’azienda, ed ora il capo di Redmi ha pensato bene di condividere uno screenshot parecchio loquace.

Il flagship di Redmi potrebbe essere molto vicino (insieme ad un’altra novità)

redmi flagship

L’immagine è stata pubblicata su Weibo ed il post fa riferimento alle performance del dispositivo in termini di autonomia. Lu Weibing si è detto soddisfatto sotto questo aspetto ed ha colto l’occasione per condividere uno screenshot della home del nuovo smartphone in arrivo. Qui viene mostrato chiaramente il logo dedicato allo sblocco tramite sensore ID sotto al display, dettaglio che non lascia alcun dubbio.

Ovviamente il dirigente non specifica di quale modello si tratti, ma visto l’hype intorno al primo top di gamma del brand sembra altamente possibile che si tratti proprio di lui.

redmi flagship

Il flagship di Redmi arriverà quindi con questa feature e – di conseguenza – è lecito immaginare che avremo un pannello OLED. La tecnologia di sblocco, infatti, va a braccetto con i display di questa tipologia (anche se i lavori sugli schermi LCD sarebbero a buon punto).

Secondo le indiscrezioni trapelate fino a questo momento, il flagship dovrebbe avere un ampio pannello da 6.39 pollici, una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida da 27W ed una tripla fotocamera con sensore principale da 48 mega-pixel. Il tutto sarà mosso – ovviamente – dal potente Snapdragon 855 e ci sono buone probabilità che la selfie camera sia localizzata su un modulo pop-up.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!