Redmi 7A ufficiale: l’entry level dal prezzo stracciato!

redmi 7a

Dopo aver presentato i nuovi modelli premium della gamma K20 (finalmente!) il produttore asiatico ha trovato spazio anche per il piccolo Redmi 7A, un dispositivo già avvistato sul sito del TENAA qualche tempo fa. Il device arriva con specifiche contenute ed un prezzo di vendita super aggressivo! Ecco tutto quello che c’è da sapere tra scheda tecnica, prezzo e disponibilità in patria.

Redmi 7A ufficiale: il nuovo piccolo di casa… ad un prezzo stracciato!

redmi 7a

Il nuovo arrivato si presenta con un look abbastanza classico, con un display da 5.45″ HD con rapporto in 18:9 ed incorniciato sia nella parte superiore che quella inferiore. Uno dei pregi principali di questo modello è sicuramente il peso di soli 165 grammi, dettaglio che rende in Redmi 7A un dispositivo leggerissimo e perfetto per l’uso ad una mano. Nonostante ciò, sotto la scocca troviamo una capiente batteria da 4000 mAh, aspetto che ci lascia intuire un’autonomia niente male, specialmente a fronte delle specifiche contenute.

redmi 7a

Il processore equipaggiato è il SoC Snapdragon 439, soluzione octa-core realizzata con processo FinFET a 12 nm, Cortex A53 ed una frequenza di clock massima di 2.0 GHz. Niente dual camera a questo giro, ma un singolo sensore da 13 mega-pixel (con flash LED) accompagnato da una selfie camera da 5 mega-pixel.

Prezzo e disponibilità

redmi 7a

Com’è facile intuire si tratta di un modello entry level che punta tutto sull’offrire performance degne nell’uso quotidiano, ad un prezzo super accessibile. Il Redmi 7A debutterà sul mercato cinese il 6 giugno, al prezzo di 549-599 yuan (71-77€ al cambio), rispettivamente per le varianti da 2/16 GB e 3/32 GB.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!