Redmi 7A compare sul TENAA: ancora più low-cost

redmi 7a tenaa

Tempo addietro il leaker Ishan Agarwal aveva anticipato il lancio di Redmi Y3 e, assieme ad esso, anche di Redmi 7A. Mentre il primo ha già ufficialmente debuttato in India, attendiamo di saperne di più sul secondo. E puntuale come un orologio svizzero arriva la certificazione TENAA, grazie alla quale poter vedere le primissime immagini di quello che dovrebbe essere Redmi 7A.

Aggiornamento 18 maggio: sul TENAA sono state aggiunte anche le specifiche del Redmi 7A.

Redmi 7A simile a Redmi Go in queste prime immagini dal TENAA

Sul database del TENAA non è specificato di quale modello si tratti, essendo indicato il nome in codice M1903C3EC e M1903C3EE. Ma basta guardarlo per capire che ci troviamo di fronte ad un modello low-cost. E viste le caratteristiche del precedente Redmi 6A, la probabilità che questo sia Redmi 7A è abbastanza alta. Quello che vediamo è infatti uno smartphone con scocca in plastica, la quale riprende un po’ il concetto visto con il molto economico Redmi Go. Frontalmente c’è un display IPS da 5.4″ HD+ (1440 x 720 pixel) con cornici standard e quindi privo di notch.

Sul retro vediamo per la prima volta il logo Redmi posto lateralmente, con accanto la scritta “Design by Xiaomi“. In alto c’è nuovamente la dicitura “AI Camera“, anche se qua è ad affiancare una singola fotocamera da 13 mega-pixel. Al giorno d’oggi fa quasi strano vedere telefoni con un solo sensore, vero? Idem sul fronte, dove c’è una selfie camera da 5 mega-pixel.

Sul frame superiore vediamo anche l’ingresso mini-jack, come si evince dall’incavo nell’immagine. Mentre all’interno si cela una capiente batteria da 4000 mAh con ricarica probabilmente via microUSB. Parlando di chipset, il TENAA ci dice soltanto che c’è una CPU octa-core ad 1.4 GHz. Questa potrebbe essere la CPU del Qualcomm Snapdragon 439, a 12 nm e con GPU Adreno 505. Lato memorie sono elencati tagli da 2/3/4 GB di RAM e 16/32/64 GB di storage espandibile via microSD fino a 256 GB.

Per concludere, la scocca ha dimensioni di 146.30 x 70.41 x 9.55 mm, un peso di 150 g ed è stata certificata nelle colorazioni Black, Red, Blue, Pink, White, Green, Purple e Gray. Che Redmi 7A venga annunciato assieme a Redmi K20 e RedmiBook?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!