OPPO K3: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo mid-range con pop-up camera

oppo k3

Tra una manciata di giorni l’azienda asiatica lancerà il nuovo OPPO K3, smartphone di fascia media equipaggiato con una selfie camera pop-up (ma niente pinna di squalo in stile Reno, purtroppo). Sappiamo alcune specifiche del dispositivo e il suo design (grazie ad alcuni render “ufficiali”) ma ora OPPO ha deciso di alzare il tiro, con una valanga di dettagli sulla scheda tecnica ed il prezzo di vendita.

OPPO K3: specifiche e prezzo di vendita svelati dall’azienda

oppo k3

Secondo quanto riportato dalla stessa azienda, OPPO K3 avrà un display AMOLED da 6.5 pollici di diagonale, con supporto al DC Dimming e varie modalità per proteggere la vista dall’affaticamento degli occhi. Non mancherà un sensore ID di sesta generazione integrato nello schermo, con prestazioni migliorate del 28.5% rispetto alla versione precedente.

oppo k3

La selfie camera pop-up è stata testata per resistere a oltre 200 mila utilizzi mentre sotto la scocca avremo un SoC Snapdragon 710 (già confermato in varie occasioni) accompagnato da memorie dino 8 GB di RAM LPDDR4X e 256 GB di storage UFS 2.1. La batteria è un’unità da 3765 mAh con ricarica rapida proprietaria VOOC 3.0, tramite porta USB Type-C. Gli amanti delle cuffie cablate possono dormire sonni tranquilli dato che sarà presente anche l’ingresso mini-jack da 3.5 mm.

Lato fotografico, si vocifera di un doppio sensore da 16 + 2 mega-pixel con apertura f/1.7 mentre l’azienda ha sottolineato che il device beneficerà della presenza della Ultra Clear Night View 2.0, modalità notturna migliorata. Completa il quadro Android 9 Pie via ColorOS 6, mentre il prezzo di vendita – secondo il teaser ufficiale – sarò di 1X99 yuan. Non viene svelata la cifra precisa, ma il dispositivo avrà un prezzo compreso tra i 1099 e 1999 yuan, circa 142/259€ al cambio.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!