OPPO K3 pronto a sfidare Realme X: ecco quando sarà presentato

oppo k3

Alcuni giorni fa ci siamo imbattuti nelle prime indiscrezioni su OPPO K3, il nuovo medio di gamma del brand equipaggiato con una pop-up camera. A quanto pare il lancio è vicinissimo e l’azienda ha già confermato alcuni dettagli delle specifiche e la data di presentazione.

OPPO K3: l’azienda conferma la data di presentazione e alcune specifiche

Il mid-range debutterà ufficialmente il 23 maggio e rappresenterà una piccola rivoluzione per la serie K. Infatti, il portale ufficiale dedicato a OPPO K3 conferma che il device avrà dalla sua una selfie camera (come il recentissimo rivale Realme X), anche se le immagini degli schemi sembrano fare riferimento ad un modulo classico e non una shark-camera in stile Reno.

Viene confermata anche la presenza di un pannello AMOLED con DC Dimming e un rapporto schermo/superficie del 91.1% (quindi sarà un display quasi completamente Full Screen) mentre lato sicurezza sarà integrato un sensore ID per il riconoscimento dell’impronta.

Il SoC – come preannunciato anche da China Telecom – sarà lo Snapdragon 710, con memorie fino a 8 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB di storage UFS 2.1. Presente all’appello la modalità Game Boost 2.0, per prestazioni migliorate durante i giochi mobile. Mancano ancora dettagli ufficiali riguardo al prezzo, ma secondo alcune indiscrezioni dovrebbe trattarsi di una cifra intorno a 2199 yuan, circa 284€ al cambio. Un prezzo leggermente più salato di Realme X ma che resta comunque un’informazione in cerca di conferma.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!