Il successore di OPPO N3 potrebbe essere in lavorazione

oppo fotocamera rotante brevetto

La corsa al full screen ci sta facendo diventare nostalgici. Prima gli smartphone a scorrimento, adesso le fotocamere rotanti, due delle numerose features che abbiamo visto sui passati feature phone Nokia e co. Dopo il turno di Samsung ed ASUS potrebbe presto arrivare anche quello di OPPO, anche se il brand cinese ha fatto da apripista anni fa. Vi ricordate OPPO N3, successore raffinato del precedente OPPO N1?

OPPO brevetta una nuova fotocamera rotante: che sia in arrivo OPPO N5?

oppo fotocamera rotante brevetto

Il team di LetsGoDigital ha nuovamente scovato un nuovo brevetto, depositato da OPPO presso il WIPO (World Intellectual Property Office). Il meccanismo raffigurato ricorda quello introdotto con OPPO Find X, ovvero a scorrimento anziché a “ribaltamento” come quello dello ZenFone 6. Inoltre, c’è una sostanziale differenza rispetto agli smartphone finora menzionati.

Nei brevetti viene indicata la presenza di una dual camera da un lato e di un singolo sensore dall’altro. Solitamente questa tipologia di moduli rotanti ha i sensori soltanto da un lato, pertanto non è ben chiaro il perché di questa soluzione. In alternativa, potrebbe esserci un problema di comprensione del testo. Quelli presenti nell’immagine potrebbero essere due differenti modelli di telefono, uno con doppia fotocamera, l’altro con fotocamera singola.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!