OnePlus 7 Pro: addio Widevine L1 se sblocchi il bootloader

certificazione widevine l1

Se fino a qualche anno fa i dispositivi OnePlus non supportavano la certificazione Widevine L1, lo stesso non si può dire con OnePlus 7 Pro. Sul nuovo top di gamma è possibile senza problemi godere dello streaming HD dei contenuti di piattaforme come Netflix, Amazon Video e co. Ma cosa succede nel momento in cui si effettua lo sblocco del bootloader?

Lo sblocco del bootloader su OnePlus 7 Pro comporta la perdita della Widevine L1

Come segnalato sul forum di XDA, sbloccare il bootloader su OnePlus 7 Pro comporta la perdita di questa certificazione. Nel momento in cui si effettua tale procedura, infatti, il telefono torna indietro al livello Widevine L3. E di conseguenza le suddette piattaforme di streaming potranno riprodurre i video solamente a 480p. Tuttavia, se aveste già provveduto a sbloccarlo, dovreste poter tornare alla normalità nel momento in cui lo ribloccate. O almeno questo è ciò che succedeva con i precedenti OnePlus 6 e 6T.

Ciò succede perché la certificazione Widevine riguarda la crittografia dei contenuti digitali, utilizzata da Android MediaDRM e Chrome Web Browser per assicurare la sicurezza dello streaming. Lo standard Widevine verifica che il provider di trasmissione dei contenuti sia legittimo e, in base al certificato annesso, calibra la qualità video.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!