OnePlus 7 Pro smontato da iFixit: difficile da riparare

oneplus 7 pro teardown ifixit

Sembra proprio che OnePlus 7 Pro abbia preso dalla fascia premium dei principali competitors anche il grado di riparabilità. Ad ogni nuova uscita che si rispetti, il team di iFixit ha effettuato il canonico teardown sul nuovo top di gamma. E il risultato è stato la scoperta che, a differenza dei precedenti modelli, OnePlus 7 Pro riesce a fare anche di peggio.

Il teardown del OnePlus 7 Pro di iFixit ci mostra la sua non semplice riparabilità

Vi basti sapere che il punteggio di riparabilità fornitoci da iFixit si attesta sui 4/10 punti, lo stesso risultato ottenuto da Huawei P30 Pro e Mate 20 Pro ma leggermente sopra la gamma Samsung Galaxy S10. Le motivazioni dietro a tale valutazioni sono principalmente 3, a partire dalla difficile sostituzione del display. L’assemblaggio compiuto da OnePlus non dà priorità a questo aspetto, dovendo smontare completamente il telefono per poterlo sostituire.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 7 Pro non ha uno zoom ottico 3X: ecco la risposta dell’azienda

Inoltre, per quanto interessante possa essere, la selfie camera a scomparsa è più incline all’usura, oltre a non essere anch’essa facile da sostituire. Infine, il punto d’accesso, ovvero la back cover, è fissata fermamente con una colla abbastanza ostica da rimuovere.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!