OnePlus 7 Pro riceve la seconda Android Q Beta Developer Preview | Download

oneplus 7 pro android q

Subito dopo il Google I/O 2019, l’azienda cinese ha rilasciato Android Q Beta Developer Preview per i precedenti flagship ed ora è finalmente ora di alzare il sipario su OnePlus 7 Pro ed il suo fratello minore. Ecco la prima Developer Preview dedicata ai nuovi top di gamma con tanto di changelog e link al download.

Aggiornamento 20/06: OnePlus ha adesso rilasciato la Developer Preview 2 di Android Q. La trovate in fondo all’articolo, assieme alle novità introdotte.

OnePlus 7 Pro e Android Q Beta Developer Preview: ecco tutti i dettagli del nuovo firmware sperimentale

oneplus 7 pro kernel

Oltre a rilasciare il codice sorgente del kernel degli attuali modelli top (mossa che permetterà lo sviluppo di custom ROM, kernel e Mod), la compagnia di Pete Lau ha rilasciato Android Q Beta Developer Preview. Quest’ultima release è dedicata esclusivamente agli sviluppatori e ai temerari ed arriva con una serie di problematiche. Ovviamente si tratta di una “prassi” essendo un firmware ancora acerbo e sconsigliato ai meno esperti. Di seguito la lista dei problemi noti.

Changelog completo
  • Modalità Lettura non funzionante;
  • Modalità Display non funzionante;
  • La finestra di verifica non viene visualizzata nella connessione anonima sotto Wi-Fi
  • Bassa probabilità di problemi di stabilità

I bug non mancano di certo, motivo per cui se siete interessati al al download per il vostro OnePlus 7 Pro… pensateci bene! In basso trovate i link per il download e la guida per procedere con l’installazione.

Android Q Beta DP per OP7

Android Q Beta DP per OP7 Pro

Come installare Android Q Beta da OxygenOS Stabile e Open Beta

La procedura descritta cancella tutti i contenuti dello smartphone: assicuratevi di fare un backup dei dati importanti.

  • Scaricare il file da link in alto
  • Spostare il file nella cartella principale della memoria interna del dispositivo
  • Aprite impostazioni -> Aggiornamento -> Cliccate sull’icona in alto a destra
  • Selezionate aggiornamento locale
  • Cliccate sul file precedentemente spostato e aspettate il riavvio

OP7 Pro: dove acquistare il nuovo top di gamma

Il nuovo flagship targato OnePlus è già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale (qui trovate tutti i dettagli), dove potrete usufruire di un coupon dedicato (del valore di 10€) valido per l’acquisto degli accessori originali in bundle con il device. In alternativa, OP7 Pro è acquistabile anche su Amazon Italia, ovviamente con spedizione Prime ed anche nella sua incarnazione da ben 12 GB di RAM.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!