Lenovo Z6 Youth: il Dual Frequency GPS promette precisione di 1 metro

lenovo z6 pro

Il 22 maggio è in programma un evento del brand cinese e tutti gli indizi puntano sul debutto del Lenovo Z6 Youth (o Lenovo Z6 Lite) versione depotenziata dell’attuale top di gamma. Anche se il device dovrebbe avere specifiche ridimensionate non mancheranno feature di prim’ordine, come il Dual Frequency GPS (mutuato dal fratello maggiore).

Lenovo Z6 Youth in arrivo con Dual Frequency GPS per la massima precisione

lenovo z6 youth lite

Il VP Chang Cheng ha pensato bene di mostrarci il potenziale di questa tecnologia con uno screenshot… che si commenta da solo! L’immagine mostra le capacità del device in arrivo tra pochi giorni, alle prese con la navigazione satellitare tramite Dual Frequency GPS, tecnologia che ha debuttato per la prima volta a bordo dello Xiaomi Mi 8 e che consente di beneficiare di consumi ridotti ed una maggiore precisione grazie alla combinazione della doppia frequenza L1 + L5.

Non a caso nell’immagine riferita al Lenovo Z6 Youth viene mostrata una precisione di 1 metro (con 38 satelliti rilevati e 24 in uso). Il test è stato svolto alla velocità di 57 km/h, un dettaglio che rende ancora più appetibile il nuovo device in arrivo.

Manca poco più di una settimana all’annuncio del 22 maggio e ancora non sono trapelate le specifiche di questo dispositivo Lite; teniamo gli occhi aperti e restiamo in attesa del TENAA, che sicuramente non mancherà di accontentate gli utenti in cerca di spoiler.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.