Huawei, Xiaomi e Lenovo fra le 50 aziende con più valore in Cina

huawei xiaomi

Recentemente la società BrandZ ha stilato la classifica delle 50 aziende con più valore in Cina, sottolineando un dato interessante e sotto gli occhi di tutti. Che il mercato tecnologico, specialmente quello degli smartphone, stia soffrendo un periodo negativo è abbastanza palese. E questa classifica non può che sottolineare questo aspetto, contenendo aziende come Huawei, Xiaomi e Lenovo ma con assenti nomi importanti come OPPO e Vivo.

BrandZ stila la lista delle 50 aziende con più valore in Cina, ma aspettatevi molti smartphone

A differenza di queste ultime 2, il succitato tris può godere di una posizione avvantaggiata, grazie alle politiche commerciali ben più diversificate. Non soltanto smartphone, ma tanti altri prodotti: basti vedere l’enorme ecosistema di Xiaomi, le infrastrutture globali di Huawei o la leadership nel settore computer di Lenovo. Tutte caratteristiche che non possono non far lievitare il valore delle rispettive aziende, come sottolineato dal ranking di BrandZ.

classifica aziende più valore cina

Al primo posto spicca Alibaba Group, fondato da Jack Ma nel 1999 come piattaforma di comunicazione fra produttori cinesi e acquirenti stranieri e divenuta il gigante che è adesso. Con una crescita annuale del 59%, ha raggiunta l’incredibile cifra di 141 miliardi. In seconda posizione vediamo poi Tencent, con un valore di 138 miliardi, mentre sul gradino più basso del podio c’è ICBC, ovvero la Industrial and Commercial Bank of China, con un valore di 40 miliardi.

Se vogliamo trovare Huawei dobbiamo scendere in sesta posizione, con un valore stimato di 33 miliardi ed una crescita del 38%. Qualche posizione più in basso, più precisamente alla 11esima, a piazzarsi è Xiaomi ed i suoi 20 miliardi. Infine, quasi in fondo alla classifica c’è Lenovo in 47esima posizione, con “soltanto” 2.8 miliardi di valutazione ed una crescita dell’11%.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!