Huawei TV certificato dall’ente 3C: ce ne saranno 2 modelli

huawei tv

Strano ma vero: la prima notizia della giornata che vede Huawei protagonista non riguarda il ban USA. E meno male, direi. Si torna a parlare della cosiddetta Huawei TV, ovvero la prima smart TV ad essere lanciata dal produttore asiatico. E sembra proprio che il lancio si avvicini sempre più, visto che la TV è appena stata certificata dall’ente 3C in Cina.

L’ente 3C certifica quella che sarà la futura Huawei TV

huawei tv

Con nome in codice OSCA-550 / OSCA-550A, questa Huawei TV dovrebbe debuttare sul mercato in due varianti. La prima, quella da 55 pollici, avrebbe un pannello prodotto da BOE, lo stesso produttore dello schermo di P30 Pro e Mate 20 Pro. Fra l’altro, se non lo sapeste, attualmente BOE è il più grande produttore di pannelli TV, anche più di Samsung e LG. L’altro modello, invece, avrebbe una diagonale da 65 pollici e sarebbe prodotta da Huaxing Optoelectronics.

Tutto ciò per riuscire nell’intento di conquistare anche il mercato delle TV, dopo quello degli smartphone. Stando alle voci di corridoio, infatti, l’obiettivo di Huawei sarebbe quello di vendere 10 milioni di unità all’anno. Ancora non è dato sapere molto sulle caratteristiche peculiari della Huawei TV, anche se si parla della presenza di una dual camera e del supporto a giochi e funzioni social. Nel frattempo, lo sapevate che anche OnePlus sta lavorando alla propria smart TV?


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!