Huawei Nova 5: Kirin 980, tripla camera e SuperCharge 40W

huawei nova 5

Una settimana fa Mishaal di XDA ha postato su Twitter l’elenco di nuovi modelli Huawei/Honor in arrivo con Kirin 980. Fra questi, oltre ad altri smartphone e tablet, ci sarà anche Huawei Nova 5. Come per il suo predecessore, anche il nuovo capitolo della serie Nova sarà un modello di fascia medio/alta, condividendo diverse features con i flagship dell’azienda. Non soltanto per il chipset ma anche per diverse features, suggeriteci anche dalle prime immagini dei case dello smartphone.

Huawei Nova 5 sarà un top di gamma mancato: ecco perché

Il nome in codice di Huawei Nova 5 dovrebbe essere SEA-Al10/TL10 e, stando al leak di Mishaal, a ciò corrisponderebbe un display da 6.39″ Full HD+ (2340 x 1080 pixel) in 19.5:9. Questo sarà sicuramente un pannello AMOLED, visto che le foto dei case non hanno un foro per il sensore ID e ciò implica la presenza del lettore d’impronte nel display. Non mancherebbe, poi, una batteria da 3500 mAh all’interno della scocca, con supporto SuperCharge 40W (ma niente ricarica wireless, a regola), così come un ingresso mini-jack per le cuffie.

Sempre in base alle immagini mostrateci, Huawei Nova 5 avrà una tripla fotocamera posteriore. Questa dovrebbe avere una tripla fotocamera simile a quella di Huawei P30, per quanto meno performante (almeno sulla carta). Oltre ad un sensore ToF Sony IMX316 per messa a fuoco e profondità, ci saranno due sensori Sony IMX586/380 da 48+12 mega-pixel, probabilmente con un grandangolare ad affiancare quello primario. Frontalmente, invece, la selfie camera sarà una Sony IMX576 da 25 mega-pixel.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!