Honor 20: render e scheda tecnica con display forato e quad camera

honor 20

Dopo OnePlus 7 Pro, Realme X e Redmi K20, l’altro grande atteso per il mese di maggio risponde al nome di Honor 20. E così come per il flagship OnePlus, anche quello targato Honor arriverà in due varianti. Il più ambito sarà Honor 20 Pro, il vero top di gamma con il minor numero di compromessi. Finora si è parlato principalmente di quest’ultimo, visto che è il più atteso fra i due, ma adesso WinFuture ha tolto il mistero anche dalla versione base.

Anche Honor 20 avrà un display forato e quad camera, ma c’è una “sorpresa”

Grazie ai render ufficiosi possiamo dare uno sguardo più approfondito alla costruzione di Honor 20. Rispetto alle pop-up camera utilizzate da Huawei, la strada verso il full screen intrapresa da Honor vede l’adozione principalmente del cosiddetto display AllView. Come per il capostipite Honor View 20, anche Honor 20 avrà quindi un display forato, in modo da poter ospitare in alto a sinistra la selfie camera da 32 mega-pixel con apertura f/2.0. Siamo di fronte ad un pannello da 6.26″ Full HD+ (2340 x 1080 pixel) in 19.5:9 con densità di 412 PPI. Ma che, a dispetto di quanto si possa pensare, ha tecnologia LCD e non AMOLED.

Di conseguenza, niente lettore d’impronte nel display. Per la prima volta in casa Honor il sensore biometrico è disposto lateralmente e funge da tasto Power. Girandolo si vede un’altra feature tipicamente premium, ovvero una quad camera con sensori da 48+16+2+2 mega-pixel con apertura f/1.8-2.2-2.4-2.4. Oltre al primario Sony IMX586 ci sarà un grandangolare con FoV di 117°, un sensore per la profondità ed uno macro. Il teleobiettivo lo dovremmo trovare soltanto su Honor 20 Pro.

Il comparto hardware non riserverà sorprese, con un SoC Kirin 980 affiancato da un minimo di 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Che quest’ultimo sia espandibile tramite NanoSD? La batteria sarà una 3750 mAh con ricarica SuperCharge a 22.5W via USB Type-C. Per concludere, il software sarà basato ovviamente su Android 9.0 Pie ma non avrà la EMUI 9, bensì la Magic UI 2.1.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!