Honor 20 Pro: niente certificazione Google, sparito dal sito italiano

honor 20

Si è da poco concluso l’evento di presentazione della serie Honor 20, comprensiva del top di gamma Honor 20 Pro. Era previsto che a noi, così come agli altri colleghi presenti a Londra, ne venisse data un’unità, ma così non è stato. Dopo un attimo di incomprensione, la situazione si è presto chiarita, ma non in senso positivo. Honor 20 Pro non ha ricevuto la certificazione Google e la motivazione è da ritrovarsi nel ban del governo Trump nei confronti di Huawei.

Aggiornamento 23 maggio: adesso Honor 20 Pro è sparito anche dal sito italiano. A questo punto viene da chiedersi se verrà effettivamente commercializzato in Europa o meno.

Il ban di Huawei verso gli USA ricade anche su Honor 20 Pro

Secondo quanto affermato ai colleghi di HDBlog, in Europa per il momento è previsto l’arrivo di Honor 20, il quale è stato normalmente certificato da Google. Questo perché era previsto arrivasse prima del modello Pro e non ha quindi subito le conseguenze del ban. Lo stesso non si può dire, quindi, per Honor 20 Pro, il cui destino fuori dalla Cina non è ancora del tutto chiaro.

Tuttavia, c’è da dire che l’assenza di certificazione è accaduta precedentemente alla proroga di 90 giorni stabilita nelle scorse ore. Pertanto non è impensabile che nei prossimi giorni la situazione si normalizzi. Non resta, quindi, che attendere futuri risvolti: noi continueremo ad aggiornarvi in merito non appena ce ne sarà motivo.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!