Honor 20 Pro: confronto foto con P30 Pro, OP7 Pro, Mi 9 e S10 5G

honor 20 pro confronto dxomark

Da poco annunciato ufficialmente, Honor 20 Pro sfida tutti i competitors in circolazione con la sua nuova quad camera. Questa quadrupla configurazione è la prima a godere di una luminosa apertura f/1.4. Inoltre, è la prima ad avere una configurazione con teleobiettivo, grandangolare e sensore macro dedicato. A parlarcene è stato per primo DxOMark, il cui punteggio ha piazzato lo smartphone dritto sul podio. Ma come si comporta quando messo testa a testa con i diretti competitors?

DxOMark realizza un primo confronto fotografico fra Honor 20 Pro e diversi competitors

Ecco perché il team di DxOMark ha ben pensato di realizzare diversi scatti a confronto fra Honor 20 Pro e modelli come OnePlus 7 Pro, Huawei P30 Pro, Xiaomi Mi 9 e Samsung Galaxy S10 5G. Rispetto ai modelli in gioco, soltanto P30 Pro e Galaxy S10 5G sono riusciti a posizionarsi più in alto di Honor 20 Pro. Ma ciò non significa che tutti gli scatti non facciano storia a sé stante, anzi.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 7 Pro: confronto fotografico con P30 Pro, Mi 9, S10 e iPhone XS

Per esempio, le foto realizzate con Honor 20 Pro godono di ottimi livelli di contrasto ed esposizione, anche se in alcune immagini si nota una certa sottoesposizione. Ma grazie all’apertura f/1.4 non si può dire lo stesso con poca luce, con un’esposizione ben calibrata. Idem per la riproduzione cromatica, anche se all’aperto ogni tanto si nota qualche immagine con colori non propriamente fedeli al 100%.

Risultati contrastanti anche per quanto riguarda la definizione, con un software che va a ridurre il rumore in maniera più aggressiva rispetto, per esempio, a OnePlus e Samsung. Ma grazie alla presenza di teleobiettivo e grandangolare è possibile scattare foto con prospettive differenti, anche se ormai tale feature è presente su un po’ tutti i top di gamma. Se volete vedere gli scatti a dimensione originale, vi rimandiamo al sito di DxOMark.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!