Le funzioni del OnePlus 7 Pro arriveranno su OnePlus 5 e 6

oneplus 7 pro oneplus 5 oneplus 6

Qualche tempo fa è arrivata la conferma ufficiosa che alcune funzionalità di OnePlus 7 Pro debutteranno anche a bordo di OnePlus 5 e 6 (e ovviamente anche dei modelli 5T e 6T). Aspettando che la OxygenOS faccia il suo corso sono già disponibili alcuni APK per cominciare a provare la Zen Mode ed il Registra Schermo. Nel frattempo la compagnia di Pete Lau ha confermato ufficialmente quali saranno le novità in arrivo per gli ex flagship.

OnePlus 7 Pro: ecco l’elenco delle funzionalità in arrivo su OnePlus 5 e 6

oneplus 7 pro oneplus 5 oneplus 6

Come rivelato in precedenza, la Zen Mode di OnePlus 7 Pro arriverà a bordo di tutti (o quasi) i modelli precedenti, vale a dire OnePlus 5, 6, 5T e 6T. Grazie a questa modalità l’azienda prova ad offrire un auto per contrastare la dipendenza da smartphone; il software infatti impedisce di utilizzare il device per 20 minuti (tranne fotocamera e chiamate) ed ogni 2 ore di utilizzo continuo arriverà una notifica per segnalare il momento della pausa.

Disponibile anche la Fnatic Mode, la nuova modalità dedicata al gaming online che promette di aumentare le prestazioni della CPU e della connettività di rete, in modo da offrire un’esperienza di gioco senza grattacapi.

Altra feature già confermata è il Registra Schermo, tramite cui registrare quello che succede sul display del vostro smartphone OnePlus. Che sia un sessione di gioco, creare un tutorial o altro, il tutto sarà registrato con tanti di audio in alta qualità.

oneplus 7 pro oneplus 5 oneplus 6

Per i più esigenti, i precedenti modelli riceveranno le risposte rapide in modalità orizzontale: in questo modo sarà possibile rispondere ai messaggi senza dover uscire dalla visualizzazione a schermo interno, sia che stiate giocando o vedendo un video.

Ultimamente si è parlato tanto di DC Dimming e per questo la compagnia asiatica ha confermato che questa tecnologia di attenuazione della luminosità arriverà anche su OnePlus 5/6 e OnePlus 5T/6T. Si conclude con la modalità RAM Boost, la quale permette di velocizzare il vostro flagship e l’apertura delle app, mantenendo un maggior numero di software in background ed imparando dall’utilizzo che l’utente fa del dispositivo.

Ultima chicca: OP7 Pro e OP6 hanno già ricevuto le rispettive release beta dedicate ad Android Q (Developer Preview). Niente paura perché il nuovo firmware sperimentale è in dirittura d’arrivo anche per OnePlus 5/5T.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!