Amazfit Verge Lite ufficiale: tanta autonomia e potenza ad un prezzo mini

Amazfit Verge Lite

Il prossimo 3 giugno debutterà un misterioso modello Huami a tema Avengers e pare proprio che il fortunato wearable potrebbe essere Amazfit Verge Lite. Ad avvalorare questa ipotesi è la stessa compagnia cinese, che ha ufficializzato il nuovo smartwatch quasi a sorpresa! Ecco tutto quello che c’è da sapere tra scheda tecnica, prezzo e disponibilità.

Amazfit Verge Lite: il nuovo smartwatch economico è arrivato in città

Amazfit Verge Lite

Come il fratello maggiore (clicca qui per la nostra recensione) il nuovo Amazfit Verge Lite arriva con un design circolare ed un diametro di 43 mm, con un display AMOLED da 1.30 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel. La batteria è un’unità da 390 mAh e l’azienda cinese promette un’autonomia fino a 20 giorni; ovviamente con GPS attivo si scende a 40 ore ma è un dettaglio comprensibile.

Amazfit Verge Lite

Si tratta di una soluzione votata al fitness, con il supporto a 7 tipi differenti di sport. Non manca un sensore PPG per il monitoraggio dell’attività cardiaca, accompagnato da un sensore di luminosità ed un giroscopio a 3 assi. Presente all’appello il GPS/Glonass, ma – a differenza del modello standard – non abbiamo l’NFC. Completano il pacchetto il Bluetooth 4.2 BLE, la certificazione IP68 ed un cinturino in silicone.

L’Amazfit Verge Lite è disponibile all’acquisto in patria al prezzo di 499 yuan, circa 64€ al cambio, nelle colorazioni Cool Shark Black e Snow Mountain White. Purtroppo il piccolo della famiglia è stato annunciato per il mercato cinese e mancano dettagli in merito ad una possibile commercializzazione in Europa.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Discuti con noi dell'articolo e di Amazfit & Huami nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su GizDeals!