Amazfit BIP Lite ufficiale: piccolo, leggero e con un’autonomia da paura, a meno di 40€

amazfit bip lite

Solo ieri abbiamo dato il benvenuto al Verge Lite ed ora, a distanza di pochissime ore, ecco spuntare Amafit BIP Lite, ufficializzato in patria. E se amate i dispositivi con tanta autonomia… beh in questo caso avete trovato pane per i vostri denti, perché l’azienda cinese promette fino a 45 giorni di utilizzo!

Amazfit BIP Lite ufficiale: ecco tutti i dettagli sul nuovo wearable economico di Huami

amazfit bip lite

Coloro che attendevano l’arrivo del BIP 2 dovranno pazientare ancora un po’ di tempo ed “accontentarsi” di questo Amazfit BIP Lite. Il nuovo smartwatch economico arriva con un display da 1.28 pollici con risoluzione 176 x 176 pixel ed un vetro protettivo Gorilla Glass 3. Il peso cala leggermente rispetto al modello standard (clicca qui per la nostra recensione) e si assesta sui 32 grammi.

amazfit bip lite

Ovviamente si pensa al fitness con quattro modalità sportive e non manca il sistema di monitoraggio dell’attività cardiaca, un must have per qualsiasi wearable che si rispetti. Presente all’appello il supporto ad Alipay per i pagamenti (in Cina) ed è dotato di Bluetooth 4.1.

La batteria è un’unità da 200 mAh – ancora una volta, con un miglioramento super leggero rispetto al predecessore – e l’azienda promette fino a 45 giorni di autonomia. Non è presente un modulo NFC e manca all’appello anche il GPS.

Prezzo e disponibilità

Al momento l’Amazfit BIP Lite è disponibile in preorder in Cina tramite i canali ufficiali, al prezzo di 299 yuan (circa 38€ al cambio attuale). Non sono noti dettagli circa il rilascio di una versione internazionale, motivo per cui restiamo in attesa di novità al riguardo.

Infine vi segnaliamo un’iniziativa super interessante di Amazfit Italia. Qui trovate tutti i dettagli: fino a domenica 2 giugno potrete vincere uno dei tre Verge in palio semplicemente seguendo alcune semplici istruzioni e pubblicando uno scatto in cui mostrate di divertirvi correndo. Non perdete l’occasione di accaparrarvi uno l’ultimo smartwatch Amazfit!

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Discuti con noi dell'articolo e di Amazfit & Huami nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su GizDeals!