Come rimappare il tasto AI dello Xiaomi Mi 9 con Magisk

Xiaomi Mi 9

Fin dal suo lancio in patria, lo Xiaomi Mi 9 ha ingolosito non poco gli utenti occidentali per via delle sue caratteristiche e la certezza di un prezzo super appetitoso. Per fortuna i Mi Fan non sono stati delusi e la MIUI 10 Global ha introdotto anche un paio di chicche per accontentare anche i più esigenti. Tra queste funzionalità abbiamo la possibilità di personalizzare il pulsante AI dello smartphone, ma se queste non dovessero bastare ecco che arriva in nostro soccorso Magisk.

Xiaomi Mi 9: come rimappare il tasto AI (e avere ancora più personalizzazione) con un modulo Magisk

Per aggiungere nuove personalizzazioni e rimappare (quasi) a tutto tondo il tasto fisico dedicato all’AI, non dovrete far altro che ricorrere al modulo Mi AI Button Remapper. Per il momento questo software per Magisk permette di personalizzare una singola pressione del tasto, ma non è detto che in futuro non possano essere aggiunte ulteriori novità.

LEGGI ANCHE:
Recensione Mi 9: il top di gamma per tutti!

Ovviamente per usufruire di questa soluzione sarà necessario avere Magisk a bordo del vostro Xiaomi Mi 9, scaricare ed installare il modulo. Per il download – e tutti i dettagli del caso – vi rimandiamo al thread ufficiale presente su XDA, tramite il pulsante in basso.

Scarica Mi AI Button Remapper


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!