Sharp potrebbe lanciare uno smartphone da gaming con display pieghevole!

Sharp

Di recente abbiamo visto un brevetto targato Sharp che ci dimostra l'interesse dell'azienda verso il settore degli smartphone pieghevoli. A differenze delle soluzioni Samsung e Huawei, quello del brand nipponico potrebbe avere un design più simile al Motorola RAZR pieghevole, con un display a conchiglia. Ed ora un nuovo documento illustra quello che potrebbe essere un modello particolarmente allettante per gli appassionati di gaming e di tecnologia all'ultimo grido.

Sharp brevetta uno smartphone da gaming pieghevole: ecco come potrebbe essere questo particolare device

Si, perché come si evince nelle immagini in alto, Sharp potrebbe essere al lavoro su uno smartphone pieghevole votato al gaming, caratterizzato da un rapporto anomalo finalizzato a migliorare l'esperienza di gioco. In basso trovate un render decisamente esplicativo al riguardo.

Sharp

Il brevetto in questione, depositato nel 2017 e pubblicato il 2 aprile 2019, mostra un dispositivo pieghevole a conchiglia con due sezioni da sfruttare come controller. Queste dovrebbero restituire un feedback al tatto, in modo da agevolare l'esperienza dell'utente. Ovviamente questo è solo un brevetto e bisognerà vedere se l'azienda deciderà effettivamente di proporre questa soluzione.

Che ve ne pare di uno smartphone del genere? Troppo eccessivo (per via del suo display) oppure potrebbe essere una manna dal cielo per giocare?

[su_app]