Redmi Y3 ufficiale: 4000 mAh, Selfie Camera da 32 mega – pixel ed ancora occhio al prezzo!

redmi y3 blu

Dopo tanta attesa è arrivata finalmente l’ufficialità di Redmi Y3, il nuovo dispositivo dell’azienda cinese che – ancora una volta – punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Proprio come Redmi Note 7 si è fatto valere per la sua fotocamera da 48 mega – pixel, anche Redmi Y3 si distingue a suo modo, questa volta con la camera frontale che promette bene con i suoi 32 mega – pixel: andiamo a scoprire lo smartphone più da vicino.

Redmi Y3: lo smartphone che punta tutto sulla Selfie Camera

redmi y3

Partiamo subito dal display; Redmi Y3 opta per un design full screen e notch a goccia. Troviamo quindi un pannello da 6.26 pollici HD+ (720 x 1520 pixel) con protezione Gorilla Glass 5, con certificazione TUV Rheinland per il filtro luce blu. Proprio sulla parte frontale trova spazio la tanto attesa Selfie Camera da 32 mega – pixel, con tecnologia Super Pixel 4 in 1 ed apertura focale f/2.0. A rimarcare l’attenzione particolare offerta alla fotocamera frontale troviamo alcune funzioni come l’HDR auto, EIS per ripresa video, flash display e AI Portrait Selfie. Continuando con il comparto fotografico, troviamo sulla scocca una Dual Camera posteriore 12 + 2 mega – pixel con doppio flash LED e riconoscimento scena.

redmi y3 nero

Immediatamente sotto la scocca batte lo Snapdragon 632, soluzione a 14 nm, Octa-Core a 1.8 GHz e parte grafica gestita dalla GPU Adreno 506. Il device in questione arriverà nelle varianti 3/32 GB e 4/64 GB. Lato connettività Redmi Y3 ha il supporto dual-SIM, 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.2, GPS, microUSB 2.0, IR blaster e jack audio da 3,5 mm, fingerprint ID sul retro e sblocco facciale AI. Per finire, proprio come detto in apertura, il device presenta una batteria da 4000 mAh ed arriverà con la MIUI 10 ed Android 9.0 Pie.

Redmi Y3 – Prezzo e disponibilità

Redmi Y3 sarà disponibile in India a partire dal prossimo 30 aprile nelle varianti 3/32 GB e 4/64 GB, rispettivamente a circa 127€ e 153€ nelle varianti cromatiche Elegant Blue, Bold Red e Prime Black. Non sono ancora note, invece, le date di commercializzazione in Europa e, a maggior ragione, in Italia.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!