Il flagship di Redmi arriverà con il supporto NFC

Redmi Note 7 Global

Aspettando il nuovo modello Y3, continuano ad arrivare novità anche in merito al primo flagship di Redmi, l’attesissimo smartphone premium con Snapdragon 855 e – si spera – un prezzo super accessibile. Il buon Lu Weibing continua a stuzzicare gli appassionati del brand, confermando un paio di feature per il device, tra cui il tanto agognato supporto alla tecnologia NFC.

Redmi: il flagship con Snapdragon 855 avrà un chip NFC a bordo

redmi flagship nfc

L’uscita dello smartphone top di Redmi è attesa per maggio/giugno, anche se l’azienda non ha ancora confermato ufficialmente una data precisa. Tra smentite (ovvero, la selfie camera pop-up) e conferme, il capo della compagnia cinese ha deciso di confermare una nuova feature, una di quelle richieste a gran voce dagli utenti (che siano cinesi o internazionali!).

A quanto pare il flagship del brand arriverà con il supporto NFC, una bella novità vista l’assenza dal trittico presentato nella prima metà dell’anno (Redmi 7, Note 7 e Note 7 Pro). Oltre a questa feature, il CEO conferma molto “velatamente” la presenza di una batteria con il supporto alla ricarica wireless. In questo secondo caso non vi è una conferma effettiva, ma un post su Weibo (il secondo dell’immagine in alto) che lascia intravedere la speranza che il device arrivi con tale caratteristica.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!