Recensione Alfawise Smart Light WL32: non chiamatela semplice lampada

Recensione Alfawise Smart Light WL32

A volte capita, durante i nostri vagabondaggi web, di ritrovarci a confronto con alcuni accessori e prodotti davvero carini ed in grado di farci brillare gli occhi. Stiamo parlando di noi, ma in realtà siamo ben consci che si tratta di una condizione comune e che tantissimi di voi appassionati di tecnologia passano al vaglio i vari store alla ricerca del prodotto giusto, magari senza spendere una fortuna. Se cercate un elemento d’arredo, forse la lampada Alfawise Smart Light WL32 potrebbe essere pane per i vostri denti!

Recensione Alfawise Smart Light WL32

Confezione di vendita

Purtroppo la confezione di vendita della nostra lampada non è di certo il suo punto forte. Il box si presenta come un cartonato allungato molto semplice e dall’aria economica (anche per il colore… un semplice cartone, in pratica). Per quanto riguarda la dotazione, all’interno della confezione troviamo:

  • Alfawise Smart Light WL32;
  • caricatore da parete 12V 1A con presa europea;
  • manualistica in inglese.

Design, materiali e funzionamento

Recensione Alfawise Smart Light WL32

La nostra lampada “smart” (anche se definirla in questo modo può indurre in errore e ci arriveremo tra poco) Alfawise Smart Light WL32 si presenta come un cilindro stretto composto da una base in alluminio – con un singolo LED al centro della stessa, l’ingresso per l’alimentazione ed uno speaker – e la struttura in materiale plastico (ABS) che rappresenta la vera e propria lampada.

Recensione Alfawise Smart Light WL32

Le sue misure sono di 21.5 cm di altezza, con un diametro di 10 cm ed un peso di 700 grammi. L’intera superficie della base è touch e permette di accendere/spegnere e attivare i LED RGB del dispositivo. Con un singolo tap (in qualsiasi punto della fascia in metallica) si accende una luce calda dimmerabile con luminosità al minimo; il secondo ed il terzo tap aumentano l’intensità della luce.

Recensione Alfawise Smart Light WL32

Con un’ulteriore tocco la lampada si spegne mentre con una pressione prolungata di qualsiasi punto si attiverà la modalità LED RGB. Questa consiste nel passaggio a varie tonalità di colori (rosso, giallo, verde, celeste, blu, viola) nell’arco di un minuto, mentre per stoppare la lampada su una colorazione precisa basterà una singola pressione. Un tap prolungato fa uscire il device dalla modalità RGB spegnendolo completamente.

Connettività

Recensione Alfawise Smart Light WL32

Il dispositivo Alfawise Smart Lamp WL32 è dotato di connettività Bluetooth 2.1, tramite cui è possibile effettuare il collegamento con il vostro smartphone (o qualsiasi altro device con Bluetooth). Nonostante la dicitura smart nel nome, la lampada WL32 non presenta alcun tipo di integrazione profonda e non è possibile sfruttare assistenti vocali e feature simili. Insomma, si tratta essenzialmente di una lampada dotata di luci RGB per creare atmosfera e che può essere sfruttata come speaker Bluetooth.

Qualità audio

Come speaker Bluetooth, il device è molto più godibile a bassi volumi, dove è maggiormente in grado di celare i suoi difetti. Aumentando il volume infatti l’audio comincia a distorcersi e man mano che si sale la situazione si fa sempre più fastidiosa.

Recensione Alfawise Smart Light WL32

La lampada WL32 strizza l’occhio alla musica pop, quella poco carica di bassi, per via degli alti leggermente privilegiati rispetto ai medi e ai bassi. In soldoni, meglio utilizzarla per creare un po’ di atmosfera – ovviamente con la modalità RGB attiva – che per vero e proprio intrattenimento musicale.

Recensione Alfawise Smart Light WL32 – Conclusioni e prezzo

Tirare le somme di questo prodotto non è esattamente semplice. Il prezzo di vendita di circa 32€ su GearBest lo rende decisamente poco appetibile. Anche se non parliamo di una semplice lampada, la dicitura “smart” nel nome potrebbe trarre in inganno e lasciar pensare a maggior integrazione con il campo della domotica; in realtà Alfawise Smart Light WL32 è da considerarsi come una compagnia da comodino o da scrivania, a cui affidare la riproduzione dei vostri brani preferiti in sottofondo, con luci LED rilassanti.

Insomma, forse il prezzo proposto potrebbe essere leggermente eccessivo, ma già in sconto oppure con un coupon dedicato le cose cambiano radicalmente e diventa un piacevole elemento con cui abbellire la vostra casa.

Un piccolo appunto: il prodotto Alfawise è esaurito e per questo motivo vi consigliamo l’acquisto di una lampada smart alternativa dotata delle medesime funzionalità e lo stesso prezzo. In basso trovate il badge per il nuovo dispositivo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.