Realme X: svelato il nome del nuovo flagship con pop-up camera

realme pop-up

Ormai la vera battaglia tra gli smartphone di fascia media si combatte a suon di pop-up camera. Il teaser dedicato al flagship di Redmi ha confermato la presenza di un modulo retrattile e di recente Realme ha confermato di essere al lavoro su un dispositivo dotato della medesima caratteristica. Lo smartphone sembra aver fatto capolino anche sul portale del TENAA (e in un video ufficiale) ed ora è l’azienda stessa a confermare il nome di questo modello: Realme X!

Realme X in arrivo con pop-up camera: il brand è pronto a fare breccia in Cina ed Europa con un flagship super allettante?

realme x

Anche se il post pubblicato su Weibo non conferma effettivamente le specifiche del dispositivo, è lecito immaginare che sia proprio lui il modello avvistato sul TENAA e siglato RMX1901. L’ente certificativo cinese non ci ha ancora offerto una panoramica delle caratteristiche e della scheda tecnica dello smartphone, ma appare chiara l’intenzione del brand di staccarsi dalla fascia low budget e proporre qualcosa di differente.

Molto probabilmente non avremo a bordo il SoC Snapdragon 855 come per il modello di Redmi; volendo fare un pronostico potremmo ipotizzare – per il Realme X dalla sua pubblicazione – la presenza dello Snap 710, similmente al Realme 3 Pro (il cui lancio è previsto anche in Cina, come si evince sul portale del TENAA).

Oltre al mercato cinese, il brand è pronto a conquistare anche l’Europa ed è lecito immaginare che il misterioso device X con pop-up camera sarà il suo cavallo di battaglia.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!