OnePlus, parla Pete Lau: il futuro dell’azienda cinese tra smart TV, automotive e PC

oneplus logo

Il CEO di OnePlus sarà in Italia per un aperitivo con gli appassionati, in occasione della Milano Design Week 2019. Nel corso di un’intervista per Repubblica, Pete Lau ha svelato quali sono i piani per il futuro del brand cinese e ci offre una panoramica di quello che ci attende nei prossimi mesi.

OnePlus: Pete Lau parla del futuro dell’azienda e dei nuovi settori in cui spazierà

Pete Lau

Il fondatore e CEO della compagnia asiatica ha cominciato l’intervista smontando quello che per molti sarà il futuro degli smartphone, ovvero i modelli pieghevoli. Secondo Lau, questa tecnologia non è davvero matura per offrire funzioni che possano fare davvero la differenza. OnePlus ha preso in considerazione la possibilità di lanciare uno smartphone pieghevole, possibilità accantonata a causa dell’impossibilità di realizzare un device davvero valido e soddisfacente.

Per il CEO si tratta di dispositivi di nicchia e tali resteranno nel prossimo futuro, sia a causa del loro costo che per le funzionalità simili a quelle degli smartphone tradizionali. Il futuro sarà nei dispositivi completamente Full Screen, con la selfie camera posta ad di sotto del display: insomma, uno spunto interessante per intuire quello che ci aspetta da uno dei prossimi flagship!

Per quanto riguarda il futuro di OnePlus, Pete Lau conferma che l’azienda punterà verso settori inediti come l’automotive e quello dei PC, passando per le smart TV. Ovviamente il dirigente ha specificato che nelle intenzioni del brand non vi è quello di costruire una vettura (come nel caso del Pesce d’Aprile), ma di dedicarsi a software e piattaforme, ovviamente col supporto del 5G, il quale in futuro offrirà possibilità inimmaginabili.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!
Ultimo aggiornamento il 15/04/2024 09:37