Niente colori particolari per OnePlus 7: per il CEO non vendono molto

Contrariamente a quanto si creda, l’utenza che segue OnePlus risulta essere abbastanza tradizionalista. A rivelarcelo è lo stesso CEO Pete Lau, recentemente espressosi in merito alle colorazioni degli smartphone. Come rivelato dal fondatore dell’azienda, il trend degli smartphone variopinti non ha attecchito molto, perlomeno fra la community del brand. A differenza di realtà come Huawei e Honor, due fra le principali società ad averlo spinto, le vendite di OnePlus non rispecchiano questo trend.

Gli smartphone OnePlus più venduti sono quelli nelle colorazioni più tradizionali

OnePlus 5T Red Lava

Per quanto possano attirare l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori, gli smartphone targati OnePlus che vendono di più rimangono quelli “classici”. Anche se non ci vengono forniti dati specifici, Pete Lau ha sottolineato come questa situazione li metta sotto pressione, fra le richieste del mercato e del team marketing interno. Ciò potrebbe significare una cosa, ovvero che il lancio di OnePlus 7 risulti piuttosto canonico in quanto a colori disponibili.

Una teoria che va totalmente contro il rumors che vedrebbe il nuovo flagship killer debuttare con colorazioni più audaci. Al contrario, l’azienda potrebbe aver deciso di tornare sui suoi passi e riproporre i suoi prodotti unicamente in colori come Midnight Black, Mirror Black e forse Silk White. Ma potremmo doverci dimenticare delle interessanti varianti Lava Red e Thunder Purple. E pensare che il primo OnePlus One si contraddistingueva anche per le sue back cover intercambiabili in bamboo e kevlar.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!