OnePlus 7 potrebbe avere il mini-jack, secondo questa cover protettiva

OnePlus 7

Fin dal lancio di OP6, il produttore cinese ha detto addio all’ingresso mini-jack in favore dell’USB Type-C e delle cuffie wireless. Le cose si sono fatte leggermente più aspre con il flagship successivo, anche se pare che ad oggi la situazione si sia stabilizzata. Insomma, forse gli utenti hanno imparato ad apprezzare i vantaggi del solo Type-C o magari si sono semplicemente arresi, fatto sta che un produttore di cover ha pensato bene di buttare un po’ di benzina sul fuoco con alcune immagini dedicate a OnePlus 7.

OnePlus 7 con ingresso mini-jack? Impossibile, ma mai dire mai!

OnePlus 7

Allo stato attuale, sembra quasi certo che il prossimo top di gamma del brand cinese arriverà con un design rinnovato in grande stile, con un display quasi completamente borderless ed una selfie camera pop-up. I nuovi render – ancora una volta relativi ad una cover protettiva – trapelati in rete ci mostrano però una novità.

OnePlus 7

Lungo il bordo inferiore è possibile notare un foro che potrebbe essere dedicato all’ingresso mini-jack da 3.5 mm. Se da un lato questo cambio di rotta potrebbe far storcere il naso (visto l’impegno dell’azienda nel cercare di convincere i fan dei benefici della sua rimozione) dall’altro questa caratteristica non potrà che fare felici gli appassionati di cuffie cablate.

Tuttavia è bene prendere queste immagini con le dovute precauzioni perché potrebbe benissimo trattarsi di un fake o – quasi sicuramente – del foro dedicato al microfono principale di OnePlus 7. Volendo entrare nel fantascientifico, dato che il flagship dovrebbe avere ben tre incarnazioni, forse il modello base potrebbe segnare il ritorno del mini-jack, eliminato poi nei modelli superiori.

Ovviamente si tratta solo di speculazioni e per avere una conferma o smentita ufficiale dovremo necessariamente attendere il lancio del top di gamma (anche se pare che non avverrà tanto presto…).


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!
Ultimo aggiornamento il 16/03/2024 06:30