OnePlus 6T: in arrivo le prime Custom ROM con sensore ID funzionante

recensione oneplus 6t

La Community di OnePlus è di certo una delle più appassionate, in particolar modo quando si parla di modding (vista l’apertura dell’azienda cinese in tal senso). Tuttavia, ciò non significa che tutto funzioni alla perfezione e che le cose vadano sempre nel verso giusto, come nel caso del lettore d’impronte sotto il display di OnePlus 6T, la grande incognita per chi vuole passare ad una Custom ROM.

OnePlus 6T: presto gli appassionati di modding potranno mettere le mani sulle prime Custom ROM con sensore ID funzionante

oneplus

Allo stato attuale le varie ROM per il top di gamma del brand (a proposito, avete dato un’occhiata ad OP7?) non presentano il supporto al sensore ID, a causa di varie difficoltà a livello software. I vari developer hanno lavorato a questa problematica di OnePlus 6T per un bel po’ e finalmente la ROM Pixel Experience sembra essere arrivata al nocciolo della questione, grazie allo sviluppatore di OmniROM, vache.

Quest’ultimo ha affermato che al momento la soluzione non è ancora del tutto funzionante, con bug e problemi di instabilità, motivo per cui il sensore ID non è ancora stato abilitato su OmniROM. Tuttavia il developer è fiducioso ed il codice sorgente del kernel è a disposizione di altri utenti tramite GitHub, per provare a migliorare il funzionamento del lettore sotto al display.

LEGGI ANCHE:
OnePlus introdurrà il DC Dimming con uno dei prossimi aggiornamenti

Insomma, anche se la situazione non è rosea, è chiaro che nelle prossime settimane avremo sicuramente a che fare con le prime ROM con sensore ID funzionante. Che ne pensate? Siete anche voi in attesa dell’implementazione di questa feature?


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!