Nubia Pods sono le cuffie TWS in collaborazione con 1MORE

In occasione della commercializzazione del Nubia Alpha in Cina (avete visto il sample fotografico?), l’azienda ha presentato ufficialmente anche le Nubia Pods. Dopo alcuni accessori cablati, arrivano le prime cuffie true wireless, realizzate in collaborazione con la compagnia audio 1MORE. Quest’ultima si è resa nota per aver lavorato in sinergia con Xiaomi, con prodotti come le Hybrid o le Piston.

Nubia Pods ufficiali: ecco le prime cuffie true wireless del brand

Come tutte le cuffie di questa categoria, le Nubia Pods arrivano all’interno di un case di ricarica di colore nero. Le cuffie, invece, sono disponibili in due colorazioni, ovvero Nero ed Oro, con una finitura metallica NCVM (Non-Conductive Vacuum Metalization). Si tratta praticamente di un rebrand delle già esistenti 1MORE Stylish, seppur con caratteristiche più avanzate. A partire dal supporto della connettività Bluetooth 5.0, con cui ridurre al minimo il lag fra audio e video, così come il supporto Qualcomm aptXAAC HD. La connettività è favorita anche dall’antenna LDS custom, con cui garantire meno interferenze.

Vincitrici degli IF Design Award, le Nubia Pods pesano 6.2 g l’una e hanno un design in-ear, con un angolo a 45° per una migliore vestibilità auricolare. Ci sono anche i cosiddetti O-Hooks, ovvero i gommini con anello per tenerle più salde nell’orecchio. Al loro interno c’è un driver da 7 mm con un diagramma composito in titanio. Su ogni auricolare c’è un tasto per comandare audio e chiamate e si può collegare anche solo una cuffia. L’autonomia è garantita da una batteria da 55 mAh per ogni cuffia, oltre ad una 410 mAh dentro al case. Ciò dovrebbe consentire una durata di 6.5 ore al 50% del volume, incrementato di altre 24 ore dalla carica del case. La ricarica di case e cuffie impiega circa 85 minuti.

Le Nubia Pods sono già disponibili in Cina ad un prezzo di 799 yuan, circa 105€. Non sappiamo, però, se e quando arriveranno in Europa.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.