Meizu 16s potrebbe rinunciare al mini-jack per le cuffie

Meizu 16s

Nonostante le polemiche intorno al software Global – sicuramente gravissime per un’azienda di questo calibro – il produttore cinese si è distinto nell’ultimo periodo per tutta una serie di smartphone di prima categoria, come gli attuali top di gamma. Questi passeranno il testimone a Meizu 16s il prossimo 23 aprile – la data è ancora da confermare – ed ora cominciano ad emergere ancora più dettagli sul nuovo arrivato.

Meizu 16s in arrivo senza mini-jack?

meizu 16s

Tra render (ufficiali e ufficiosi), sample fotografici e dettagli sulle specifiche dal TENAA, ormai il Meizu 16s non ha quasi più segreti. Tuttavia sappiamo che il flagship avrà almeno tre incarnazioni, motivo per cui sicuramente non mancheranno sorprese. A proposito di sorprese, sembra proprio che il top di gamma a questo giro farà a meno dell’ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie, affidandosi esclusivamente alla porta USB Type-C.

A quanto pare l’azienda cinese ha deciso di allinearsi ai vari produttori, i quali stanno progressivamente mettendo da parte questa feature. Anche se forse pare che qualcuno stia avendo dei ripensamenti, anche se non si tratta di una certezza (stiamo parlando di Black Shark e – incredibilmente – di OnePlus).

Per quanto riguarda il Meizu 16s ancora non vi è nessuna certezza ma lo store ufficiale ha inserito un curioso adattatore Type-C/mini-jack. Il prodotto manca ancora del prezzo ma solo elencate le varie caratteristiche, come il supporto a Meizu Hi-Fi e la presenza del chip DAC Cirrus Logic CS43131.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.