Lenovo brevetta uno smartphone pieghevole a conchiglia molto particolare

lenovo smartphone pieghevole

Il produttore cinese Lenovo si è già distinto per i suoi “esperimenti” intorno ad uno smartphone pieghevole e dopo l’ultimo brevetto – che ci ha mostrato un device più simile ad un tablet/laptop – ecco che arriva una soluzione particolarmente brillante, con un design a conchiglia.


Aggiornamento 18/09/2019: sono comparsi nuovi brevetti in merito allo smartphone pieghevole di Lenovo, stavolta privo del Second Display.


Ecco una delle possibili incarnazioni dello smartphone pieghevole di Lenovo

lenovo smartphone pieghevole

Il brevetto depositato presso gli uffici del WIPO risalgono al settembre del 2018 e ci mostrano come i lavori intorno al primo smartphone pieghevole targato Lenovo procedono senza sosta. In questo caso abbia una soluzione a conchiglia che ricalca quanto visto con il presunto Motorola RAZR, ma a dispetto del rivale stavolta abbiamo qualcosina in più.

Il dispositivo presenta un “piccolo” display posto sul retro; chiudendo lo smartphone tramite l’apposita cerniera sarà possibile beneficiare di un piccolo pannello una volta chiuso il terminale. Gli usi sarebbero molteplici ed il primo che viene in mente riguarda sicuramente la lettura delle notifiche e la risposta rapida alle app di messaggistica.

Insomma, una soluzione originale ed utile. Purtroppo si tratta “solo” di un brevetto e non è detto che questo sia effettivamente il design definitivo dello smartphone pieghevole di Lenovo. Teniamo le dita incrociate, perché questo modello… ci piace un sacco! Voi cosa ne pensate? Preferite gli stili proposti da Samsung e Huawei?

Ecco i nuovi brevetti per il pieghevole a conchiglia, stavolta con un design più “classico” | Aggiornamento

lenovo

Sul sito dell’ente statunitense USPTO è apparso un nuovo modello pieghevole di Lenovo. Si tratta di un brevetto depositato a marzo 2018 e pubblicato il 10 settembre 2019. Nelle immagini in altro trovate i vari sketch mentre in basso i render realizzati dal portale LetsGoDigital.

lenovo smartphone pieghevole

Come si evince dalle immagini, sembra trattarsi di una varianti “base” rispetto a quello dotato di Second Display. Ancora una volta abbiamo un design a conchiglia, con un corpo richiudibile su sé stesso e pieghevole in due punti (osservate le due cerniere). Inoltre le forme sono decisamente più arrotondate e sembra quasi di avere a che fare con una sorta di evoluzione del modello precedente.

Ovviamente ricordiamo che si tratta esclusivamente di brevetti e che non è detto che questi possano trasformarsi in realtà!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.