Huawei, Richard Yu conferma l’apertura verso Apple per i modem 5G

Secondo alcune indiscrezioni riportate da engadget, Huawei potrebbe vendere i proprio modem 5G ad Apple, a causa delle problematiche Cupertino con Qualcomm ed Intel, problematiche che dovrebbero ritardare l’arrivo del nuovo standard a bordo degli iPhone di nuova generazione. Richard Yu, intervistato in merito, fa chiarezza sulla situazione.

Aggiornamento 17 aprile: durante il Huawei Analyst Summit è arrivata l’ennesima conferma da parte dell’azienda: niente trattative in corso con Apple, smentendo così i precedenti rumors.

Richard Yu risponde sulla questione dei modem 5G di Huawei per Apple

huawei richard yu

Quest’oggi il colosso cinese ha presentato in patria i nuovi Huawei P30 e P30 Pro (a proposito, avete letto la nostra recensione?). Per l’occasione, il CEO del brand è stato intervistato dai media asiatici e – puntuale come un orologio svizzero – è arrivata la fatidica domanda. Huawei venderà i propri modem 5G ad Apple?

LEGGI ANCHE:
Perché Huawei P30 non è su DxOMark? Richard Yu svela il mistero

In base alle parole di Richard Yu sembra che non ci siano trattative in corso; tuttavia il CEO non nega la possibilità di vendere la propria tecnologia 5G ad Apple. Nonostante questa apertura resta pur sempre un intoppo, ben evidenziato dal dirigente. Vendere a Cupertino potrebbe essere un problema visti i rapporti tesi con il governo USA.

Di conseguenza, anche se Apple volesse, comunque si ritroverebbe contro le limitazioni imposte dal governo. Se la situazione con Qualcomm ed Intel non dovesse migliorare… forse Cupertino potrebbe prendere in considerazione di affidarsi a Huawei, almeno in fin quando non avrà pronta una soluzione proprietaria.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!