Huawei P30 Pro: smontata la fotocamera a periscopio, ecco com’è fatta dentro

huawei p30 pro fotocamera teardown

Data l’estrema compattezza degli smartphone, avere una fotocamera che zoomi senza andare a discapito della qualità è un’impresa non da poco. In tal senso, il Huawei P30 Pro rappresenta un gioiello dell’ingegnerizzazione tecnologica, essendo riuscito ad integrare un teleobiettivo con zoom ottico 5x con cui ottenere foto e video impensabili fino a qualche anno fa.

Vediamo più nel dettaglio la fotocamera periscopiale di Huawei P30 Pro

Ciò è stato reso possibile dall’introduzione di un innovativo sensore con meccanismo a periscopio, dalla conformazione piuttosto differente rispetto al solito. Ecco perché JerryRigEverything, dopo averne testato il livello di resistenza, ha deciso di smontare Huawei P30 Pro e la sua fotocamera periscopiale.

Ciò significa spaccare il sensore e renderlo inutilizzabile, perciò se foste sensibili a questo tipo di “atrocità” vi sconsigliamo la visione del video. In caso contrario, invece, è interessante notare la differente sistemazione degli elementi che compongono la fotocamera. Solitamente la lente è disposta al di sopra del sensore in senso parallelo, mentre qua il sensore è posto in obliquo rispetto al vetrino. Questo perchè all’interno c’è una lente ben più lunga di quelle tradizionali e, visto il poco spazio a disposizione, l’unico modo per implementarla è disporla in senso orizzontale.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!