Huawei Mate X sarà in vendita in Cina a partire da giugno

Il MWC 2019 ha sancito il debutto del primo smartphone pieghevole del colosso cinese, Huawei Mate X, un device a dir poco… fantascientifico! Questo arriverà nel corso dell’anno con tanto di supporto al 5G, ad un prezzo salatissimo (purtroppo, le cose belle si pagano…) ed ora sembra che un piccolo errore di VMall abbia svelato quando verrà commercializzato il nuovo arrivato.

Huawei Mate X in arrivo a giugno, ma lo store cancella la pagina dedicata al device

huawei mate x

Lo smartphone pieghevole è comparso sullo store cinese VMall, anche se il prezzo di vendita per il mercato cinese non è stato svelato. In compenso, pare proprio che le vendite cominceranno a partire da giugno 2019, per la gioia degli appassionati di tecnologia in attesa di questo modello da cardiopalma. Tuttavia, proprio a sottolineare l’errore dello store, la pagina è stata prontamente rimossa.

Ovviamente per quanto riguarda il mercato europeo dovremo attendere necessariamente la seconda metà dell’anno ed anche in questo caso non vi sono ancora certezze intorno alla data. Inoltre pare che Huawei Mate X rappresenti una sorta di esperimento limitato e che siano state prodotte solo 200 mila unità. Se il suo prezzo esorbitante non vi spaventa – 2299€ per il modello Interstella Blue da 8/512 GB – allora il fatto che ne esisteranno solo pochi esemplari dovrebbe attizzarvi non poco, specie se siete alla ricerca di uno smartphone davvero “esclusivo”.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!