Huawei Mate 20 Pro riceve EMUI 9.1 e GPU Turbo 3.0: a quando in Italia?

recensione huawei mate 20 pro

Dopo poco più di due settimane dall’inizio della fase beta, il colosso tecnologico cinese ha dato il via al rilascio in patria della EMUI 9.1 stabile per Huawei Mate 20 Pro, ovviamente con GPU Turbo 3.0 al seguito.

Huawei Mate 20 Pro: arriva la nuova EMUI 9.1 con GPU Turbo 3.0, per ora solo in Cina

Huawei Mate 20 Pro emui 9.1 gpu turbo 3.0

A partire dal oggi, 29 Aprile, gli utenti cinesi in possesso di Huawei Mate 20 Pro (e il resto della gamma) hanno cominciato a ricevere l’aggiornamento alla EMUI 9.1 in versione stabile. L’interfaccia ha debuttato a bordo di P30 e P30 Pro ed porta con sé tantissime novità, ottimizzazioni e miglioramenti.

Tra questi, non manca GPU Turbo 3.0, versione rinnovata della tecnologia di accelerazione hardware dedicata al gaming. Stavolta l’azienda ha ampliato il numero dei titoli supportati (c’è anche Brawl Stars e non solo), offrendo prestazioni migliorate a titoli già rodati come Fortnite e consumi ridotti del 10%.

Ovviamente oltre ai flagship della gamma Mate anche molti altri modelli riceveranno la nuova versione dell’UI del brand. Qui trovate la lista completa rilasciata dalla stessa compagnia asiatica e sicuramente non rimarrete delusi: in fondo di parla di ben 49 dispositivi e sicuramente troverete anche il vostro.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!