Huawei: entrate in aumento del 39%, merito anche del 5G

huawei-logo-kirin-710-contro-snapdragon-710

Continua ancora la crescita di Huawei e, stando alle stime promosse dalla società, quest’anno potrebbe non avere precedenti sotto il profilo delle entrate. Gran parte della crescita economica attesa per questo 2019 dovrebbe essere dettato dall’arrivo del 5G.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate X rinviato a settembre? Sono soltanto rumors

Huawei consolida la seconda posizione sul mercato smartphone

huawei logo

Con riferimento alle sole entrate del primo trimestre 2019, vediamo come Huawei abbia vissuto una crescita di circa l’8% rispetto allo scorso anno che, rapportata all’intero anno dovrebbe superare il 30%. Le stime, tuttavia, sono viste leggermente al rialzo dall’azienda cinese e vi spieghiamo perché. Nonostante le dispute socio/politiche con alcune potenze mondiali, tra cui gli USA, Huawei ha chiuso circa 40 contratti commerciali riguardanti il 5G. Questo vuol dire che nel corso dell’anno, le entrate dovute ad altri accordi di questo genere (ed a quelli già posti in essere) saranno ancora superiori.

LEGGI ANCHE: Come rendere trasparente Huawei P30 Pro con questo sfondo

Per completezza d’informazioni, però, c’è da rimarcare il ruolo fondamentale svolto dal settore consumer. Proprio la spinta dei consumatori – e l’acquisto di dispositivi Huawei – ha spinto negli ultimi anni la società a raggiungere livelli altissimi, superando come già detto in più occasioni, la concorrenza di Apple e posizionandosi direttamente alle spalle di Samsung come seconda potenza nel mercato mobile.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!